Il periodo eccezionale segnato dalla pandemia ci ha portato a riflettere su nuove opportunità per la ristorazione. Il digitale, con la sua accelerazione, non può che entrare preponderante anche in questo settore. Per questo motivo abbiamo utilizzato due scenarios, per immaginare nuove customer journey ibride tra fisico e digitale.
Fornire strumenti a servizio della progettazione della serata agevola sia il consumatore, che si sente più fiducioso, sia il ristoratore, che può così offrire un servizio dedicato.
Scelta della tipologia di serata come strumento per calibrare il servizio offerto e il grado di interazione del personale.
Scelta del grado di privacy desiderato per orientare l'assegnazione del tavolo migliore in base alle aspettative.
Indicazione del budget di spesa per generare un’offerta dedicata con indicazioni precise sui piatti offerti e abbinamento di vini.
L’identità di un locale assume un valore rilevante per il consumatore. Il superamento del timore di non avere argomenti di conversazione passa attraverso la presenza di stimoli esterni, attività di engagement e dall’interazione del personale.
Possibilità di selezionare il grado di confidenza con il personale, ricevendo da subito consigli mirati.
Il cameriere diventa fin dall’inizio della serata un alleato capace di ridurre i momenti di silenzio e imbarazzo.
Scelta del nome del tavolo come momento di intrattenimento prima della cena.
Orientare e supportare le scelte conclusive della serata diventa un modo per creare un legame con il proprio consumatore che si sente a proprio agio e conclude con un ricordo positivo.
Pagamento smart, veloce e touchless.
Nuova offerta per proseguire la serata nel locale.
Suggerimenti per proseguire il tinder date al di fuori del locale.
Pianificare i dettagli e progettare la serata attraverso il coinvolgimento di tutti gli invitati aiuta a rendere l’evento memorabile e facilita il servizio del locale.
Comunicazione del locale dedicata al tipo di scenario.
Raccolta delle preferenze di tutti gli invitati per incontrare i gusti di tutti.
Invito personalizzato a tutti gli invitati con informazioni utili su il tipo di serata.
Il locale è in grado di rispondere in modo flessibile al tipo di scenario e fornisce degli strumenti che facilitano l’interazione tra gli invitati e la condivisione di contenuti.
Il locale si adatta alle esigenze in modo flessibile, cambiando configurazione per creare spazi di maggior privacy.
Il locale presenta delle zone opportunamente create per le foto ricordo, da condividere in tempo reale con la propria community.
Agevolare l’interazione tra gli invitati diventa uno strumento per creare memorabilità rispetto alla serata e allo stesso tempo crea un legame con il locale che rafforza la propria identità.
Agevolare la gestione dei pagamenti per gruppi numerosi.
Agevolare il collegamento e la condivisione tra gli invitati.
Rivivere la serata attraverso le foto condivise dagli invitati.